Lo staff

Mario Bruzzese: Presidente. Sono amante dello sport, del calcio e della formula uno in particolare, delle auto d’epoca (del mio maggiolone verde!) dei giochi di carte e dei film. Per pura passione mi sono sempre occupato di sviluppo sociale, partecipando attivamente a numerose iniziative realizzate sul territorio sia di carattere della promozione culturale che sportivo ed assistenziale. Essere presidente della Nova Domus, un’associazione ben radicata sul territorio Calabrese, ma anche e soprattutto nel comune dove io risiedo dalla nascita, rappresenta per me uno stimolo fortissimo per sviluppare sempre più sistemi di cittadinanza attiva.

Di me dicono: “Lui è il Presidente”

Cantante preferito: Celentano

Film preferito: Altrimenti ci arrabbiamo

 

Alessandro Larosa: Area Amministrativa-Finanziaria. Sono un curioso e per questo amo leggere, adoro provare a comprendere i misteri dell’universo, di ciò che ci circonda. Ho fatto il dj per tanti anni – animando nottate estive -, passione che ancora oggi porto con me. Ho intrapreso l’avventura nel mondo del sociale per gioco, diventando volontario di servizio civile presso un’associazione a carattere ambientale e da lì non ho più lasciato il terzo settore. Sono laureato in giurisprudenza e mi occupo della tutela dei diritti dei più deboli, degli anziani e dei disabili in particolare.

Di me dicono: “L’avvocato!”

Scrittore preferito: John Grisham

Musica: Disco

Film preferito: Ritorno al futuro

 

Tania Bruzzese: Area Progettazione e Formazione. Mi piacciono troppe e cose e per questo a volte non riesco a finire ciò che inizio. Amo leggere, adoro la letteratura russa, i grandi classici, la filosofia, ma anche i last minute… quelli che in fretti compri all’aeroporto per leggere durante il volo. Ho studiato pianoforte per 10 anni, ho fatto un percorso di sudi umanistici ed è il mondo del volontariato ad aver rapito me. Dal 2003 sono immersa full time nel sociale, con i ragazzi e gli utenti dei progetti che realizziamo. La Nova Domus per me è davvero CASA. Credo che guardare il mondo con gli occhi da bambina mi aiuti a credere in quelle idee fantastiche da realizzare. Il mio amore per il Servizio Civile mi ha portato lontano e mi ha aperto orizzonti infiniti.

Di me dicono: Un sacco di cose…!!!!

Scrittore preferito: Dostoevskij

Cantante preferito: Ligabue

Film preferito: Notting Hill

Associazione Nova Domus | Corso Gramsci, 26 | 89043 Grotteria (RC) | Email: assnovadomus@tiscali.it | Posta Elettronica Certificata: assnovadomus@pec.it | C.F. 90021300802